martedì 15 aprile 2008

Figli dell' Africa

Il 16 torno a Roma per la mostra "Figli dell'Africa", vi riporto il comunicato stampa qui sotto, la mostra è per beneficienza e siete tutti caldamente invitati.


Figli dell’Africa

Arte&Gioco in mostra

16 – 30 aprile 2008

Sala Clementina (Complesso monumentale di San Michele a Ripa), Via San Michele a Ripa, 25, 00153 Roma


COMUNICATO STAMPA

Il 16 Aprile alle ore 18.00 si inaugura Figli dell’Africa , Arte&Gioco in mostra un progetto artistico e divulgativo organizzato dalla MIA – Meet In Art con la partecipazione della FondazioneTerres des Hommes, di AMREF Italia e MEWE Onlus

L’esposizione è divisa in due sezioni:

1. Figli dell’Africa di Cristiano e Patrizio Alviti presentata da AMREF ITALIA e da MEWE Onlus, è una mostra di acrilici su tela di grandi dimensioni ed acquarelli raffiguranti i bambini e la popolazione dell’orfanotrofio di Wawase (Ghana) fotografati da Alessandro De Filippo i cui scatti sono ugualmente in mostra. La sezione è curata da Werner Bortolotti

2. Arte & gioco in mostra, promossa dalla Fondazione Terres del Hommes, che contiene un’esposizione di oggetti artistici realizzati da Annalisa Ramondino per ed una sezione dedicata alla collezione di “Giocattoli di bambini africani” e di foto della collezione di di Alberto Fortunato. La sezione è curata da Francesco Coppola.

L’iniziativa ha il duplice obiettivo di far conoscere sempre meglio le realtà attive nel sostentamento e nel miglioramento della condizione infantile in Africa (AMREF Italia, Terres des Hommes e MEWE Onlus) attraverso la presenza, all’interno dell’esposizione e nei depliant informativi, di appendici sui progetti in atto in Africa e sia di ricavare, in sedi esterne alla mostra, fondi il completamento e lo sviluppo di nuovi progetti.

Collegata alla mostra è organizzato un laboratorio didattico-creativo presso il Museo dei Bambini Esplora..

NOTIZIE UTILI

Orario da martedì a domenica dalle 16.00 alle 20.00. Lunedì chiuso Biglietto d’ingresso ingresso gratuito

1 commento:

Unknown ha detto...

Belle le foto, l'atmosfera, lo spazio. Sarebbe da rivedere "in solitudine" per godere del silenzio di uno spazio cosi' carico di significato.

Eccoci di nuovo in viaggio;)
D*