mercoledì 20 gennaio 2010

Alex e Tiago, dal Portogallo all'Asia a zero emission


Alex e Tiago mi hanno scritto poco prima di Natale, purtroppo avendo letto il messaggio troppo tardi non ho potuto ospitarli. Un peccato. Perchè questi due ragazzi portoghesi stanno tentando un viaggio degno di nota.

Sono partiti il venti settembre dal Portogallo, armati solo di due biciclette, due tende ed un blog. Obiettivo raggiungere l'Asia con le proprie gambe, grazie al sostegno e all'incontro di molti, come una lunga catena di braccia disponibili all'aiuto. L'anima di HC che si unisce alla volontà del viaggiatore.

Dopo aver attraversato Portogallo, Spagna, Francia (passando per la Tunisia), Italia, Albania e Macedonia ora sono arrivati in Grecia sebbene ancora non si conosca il punto di arrivo. Di questo passo sicuramente potranno arrivare a lambire le coste del Pacifico entro la fine dell'anno. Anche quando si è in viaggio talvolta gli obiettivi sono importanti.

Dopo 129 giorni, 6126 km, 26 forature, due amici proseguono verso est a zero emission. Avendo mancato il loro passaggio non posso che come minimo pubblicizzarli (ho messo il loro blog tra i link a destra), con un po' di invidia e tanta ammirazione, e augurargli un grosso in bocca al lupo, sperando di incontrarli però al ritorno.


Buon viaggio.

3 commenti:

0emissoes@gmail.com ha detto...

Thanks a lot my friend..
If you come to lisbon we can host you..

See you.

Alex e Tiago

Marco Crestani ha detto...

Ho incontrato per caso il vostro Blog e lo inserirò tra i preferiti. Veramente molto interessante. Continuate così.

clickclick ha detto...

Onorato dell'interessamento, non a caso da un antropologo, scienza da me amata e studiata, anche se il più delle volte tento di viverla.

Seguirò con interesse anche il suo di blog. Lei è un prof. di Antropologia?